Condizioni d'uso

Condizioni d'uso

2013-2017 Paolo Miccoli (c) - VER 1.6.3 - Powered by Stefano Grisolia

Questo sito non intende in nessun modo violare alcun Copyright e/o diritto d'esclusiva derivante da marchi altrui.
paolomiccoli.it è un sito che non si prefigge alcuno scopo di lucro ed ha per mission la promozione e divulgazione di notizie ed informazioni sulla vita professionale del Prof. Paolo Miccoli.

Diritto d'autore
Copyright (c) Paolo Miccoli - paolomiccoli.it 2013-2017. Alcuni diritti sono riservati.
La riproduzione e l'uso dei contenuti del sito sono liberi e gratuiti a patto che ove vengano utilizzati siano riprodotti nella forma originale e sia specificato, in qualsiasi modo purché ben visibile, il sito http://www.paolomiccoli.it quale fonte di provenienza e altresì severamente proibito copiare, ridistribuire, ripubblicare o modificare materiali apportando modifiche più o meno sostanziali a qualsiasi cosa contenuta su www.paolomiccoli.it o .com senza di aver ottenuto il preventivo consenso scritto di Paolo Miccoli.
Per maggiori informazioni contattare il WebMaster.

CONDIZIONI D'USO SITO PAOLOMICCOLI.IT

L'accesso e la navigazione sul Sito, il suo utilizzo da parte dei singoli utenti, sono gratuiti e subordinati all'accettazione completa dei termini e delle condizioni d'uso di seguito elencati.

Invitiamo quindi il lettore a prenderne visione.

Accettazione delle condizioni d'utilizzo: quando si naviga sul sito l'utente acconsente ad essere vincolato dai termini e condizioni d'uso.
SE NON SI DESIDERA ACCETTARE LE CONDIZIONI D'USO, PREGO INTERROMPERE L'USO DEL SITO WEB E DEI SERVIZI.
Le condizioni d' uso possono essere modificate in qualsiasi momento da paolomiccoli.it a sua esclusiva discrezione. L'uso del sito web e dei servizi e/o posteriori agli eventuali cambiamenti sarà considerata come un'accettazione dei termini e condizioni d'uso riveduta. Si prega gentilmente di visitare questa pagina a intervalli regolari.

1. REGOLE GENERALI E DEFINIZIONI

Paolo Miccoli è proprietario dei seguenti domini:
www.paolomiccoli.it,
www.paolomiccoli.com
che aggiorna e gestisce direttamente o tramite propri incaricati.

Paolomiccoli.it è presente sul web con lo scopo di promuovere e divulgare notizie ed informazioni sulla vita professionale del Prof. Paolo Miccoli.
Utilizzando i servizi connessi al sito www.paolomiccoli.it il lettore è tenuto a rispettare le condizioni ed i termini di utilizzo qui di seguito precisate. Queste condizioni riguardano Paolo Miccoli, proprietario del sito paolomiccoli.it, autore delle pubblicazioni e gestore dei contenuti del sito stesso e dei relativi servizi.

2. ISCRIZIONE E REGISTRAZIONE UTENTI

Se si sceglie di comunicare con il Prof. Miccoli (form personale di contatto) o con i diversi utenti del sito (forum) è necessario l'inserimento di alcuni dati personali quali possono essere nome, cognome e l'indirizzo mail.

3. PROPRIETA' INTELLETTUALE E SEGNI DISTINTIVI
Contenuti dei servizi del sito e utilizzo da parte dei lettori.

A. Paolo Miccoli è titolare di ogni diritto relativo al contenuto grafico e concettuale del Sito Internet nonché dei segni distintivi in esso resi visibili.
E' quindi vietata la riproduzione, anche parziale, del contenuto e della grafica del Sito Internet, così come dei segni distintivi nello stesso resi visibili.

B. Diritti d'autore: tutti gli articoli, i/il testi/o, le illustrazioni, la grafica, le immagini, le fotografie, i caratteri, il software e gli altri contenuti del sito, e tutti i codici e form on-line per implementare il sito, le informazioni, i link alle clip video ed al materiale esterno al sito stesso, la documentazione, il lavoro artistico disponibili sul sito web, la modulistica, comprese le condizioni d'uso e comprese il modo in cui viene presentato il suo contenuto, sono protetti da copyright di leggi e di diritto d' autore e appartengono a Paolo Miccoli e paolomiccoli.it ed ai rispettivi proprietari che ne hanno concesso gentilmente la loro pubblicazione (o tramite link esterno) con diritto esclusivo da parte dello stesso.
L'utilizzo del sito è meramente personale o professionale e non commerciale: è fatto, pertanto, divieto di copiare, modificare, caricare, scaricare, trasmettere, pubblicare, o distribuire a terzi il contenuto o i marchi del sito per scopi commerciali o per fini che possono pregiudicare l'immagine di Paolo Miccoli e paolomiccoli.it
Questo sito non intende in nessun modo violare alcun Copyright.
Tutti i diritti di proprietà, i Copyrights © ed i marchi sono riconosciuti ai legittimi proprietari anche dove non espressamente specificati.

E' vietato: utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, tradurre, scaricare o trasmettere ogni genere di dati presenti sul sito web www.paolomiccoli.it se non a patto che in caso di semplice riproduzione ed utilizzo sia siano riprodotti nella forma originale e sia specificato, in qualsiasi modo purché ben visibile, il sito http://www.paolomiccoli.it quale fonte di provenienza mentre nel caso di copia, ridistribuzione, ripubblicazione e/o modifica più o meno sostanziale a qualsiasi cosa contenuta su www.paolomiccoli.it o .com in assenza di preventiva autorizzazione espressa rilasciata in forma scritta da Paolo Miccoli o dal titolare del diritto d'autore se indicato nel sito.

C. Marchi: Nomi, parole, titoli, frasi, loghi, disegni, grafica, icone e marchi che compaiono su questo sito web possono costituire marchi di paolomiccoli.it o di terze parti. Nulla di quanto contenuto in questo sito web può essere interpretato come sotto libera licenza o diritto d' uso per quanto concerne qualsiasi logo, disegno o marchio commerciale presente su paolomiccoli.it.

I contenuti del Sito possono essere riprodotti, distribuiti, comunicati al pubblico, esposti al pubblico, rappresentati, eseguiti e recitati alle seguenti condizioni:

- Attribuzione della paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza e in modo tale da non suggerire che essi avallino te o il modo in cui tu usi l'opera come indicato qui sopra.

- Non può essere usata quest'opera per fini commerciali.

- Non può essere alterata o trasformata quest'opera, nè usata per crearne un'altra.

Per ogni informazione aggiuntiva rimandiamo al seguente link:

http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.5/it/

L'Utente, per scopi meramente professionali o personali e mai di carattere commerciale, ha la facoltà di scaricare testi o altri contenuti del sito quali banner e loghi solo per uso personale e/o di diffonderli a mezzo Internet o stampa, a condizione che nel farlo sia esplicitamente e chiaramente indicata la fonte degli stessi.

Gli utenti che individuino sul sito un qualsivoglia contenuto che ritengono illecito, inappropriato, offensivo o volgare sono invitati a segnalarlo tempestivamente a paolomiccoli.it, facendo un uso responsabile della facoltà di segnalazione, evitando eccessi o abusi.

4. Accesso e disponibilità del servizio. Utilizzo dei link

Collegamenti verso siti terzi: il sito web contiene collegamenti verso siti terzi ("i siti terzi presenti nella pagina dei link ai siti esterni consigliati") cioè risorse della rete internet che non hanno alcun collegamento con esso che non controlla nè preventivamente, nè successivamente. Paolomiccoli.it fornisce questi collegamenti per la vostra comodità. I siti terzi non sono sotto il controllo di Paolomiccoli.it che quindi non è responsabile dell'effettiva accessibilità e disponibilità di tali risorse esterne al suo sito, né dei relativi contenuti, dei legami che contengono né dei cambiamenti o aggiornamenti che possono apportare, Paolomiccoli.it non offre nessuna garanzia al loro riguardo. Pertanto il lettore è inviato a contattare Paolo Miccoli o il webmaster di tali siti esterni qualora riscontri problemi rispetto a tali contenuti.

5. Forum, discussioni e contenuti generati dai lettori - Dichiarazione di Responsabilità e garanzie

Prima di pubblicare un commento sul forum leggere le seguenti regole di buon senso: il rispetto di tali regole consentirà una civile convivenza tra gli utenti del forum.

Non sono ammessi commenti:
- non attinenti all'argomento del post;
- anonimi o privi di indirizzo email;
- a sfondo pubblicitario;
- a sfondo pornografico o osceno;
- con linguaggio offensivo o contenente turpiloquio;
- a contenuto razzista o sessista;
- a contenuto lesivo delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.);
- minacciosi o violenti;
- in ogni caso lesivi di diritti di terzi;
- in dialetto o in lingua straniera;
- copiati da altri e incollati nel proprio commento (per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento");
- per favorire la discussione è possibile utilizzare un solo nome utente per ogni indirizzo e-mail. Saremo costretti a bloccare chi non rispetta questa semplice regola di convivenza civile.

L'Utente dichiara e garantisce a paolomiccoli.it che i contenuti che immette nel forum sono originali, che degli stessi ha la piena e libera disponibilità e che il loro contenuto non ha carattere osceno, violento, diffamatorio, blasfemo, raccapricciante o idoneo a turbare i minori o comunque non viola i diritti di eventuali terzi o disposizioni di legge; di aver in ogni caso ottenuto tutti i consensi e le necessarie liberatorie da tutti i soggetti titolari dei diritti, ciò con particolare riguardo alla pubblicazione di fotografie e video di minori, in relazione ai quali l'utente dovrà aver acquisito liberatoria dall'esercente la potestà genitoriale.

L'accesso e la navigazione nel Sito e nel forum sono interamente a rischio e sotto la esclusiva responsabilità degli utenti; paolomiccoli.it non risponde dei contenuti, materiali e/o informazioni inseriti negli appositi spazi virtuali messi a disposizione degli utenti, non effettua alcun controllo preventivo e/o monitoraggio né è obbligata all'approvazione preventiva dei contenuti immessi dagli utenti. paolomiccoli.it non risponde di eventuali danni derivanti dall'uso o dal funzionamento del Sito, salvo i casi di dolo o colpa grave.

Tuttavia ove paolomiccoli.it venga a conoscenza, anche su segnalazione di terzi, della presenza di contenuti che violano la legge o diritti altrui, a suo insindacabile giudizio potrà eliminarli in tutto o in parte.

Questo sito vuole promuovere un'atmosfera civile, trasparente e stimolante per tutti. Le discussioni e i dibattiti anche fortemente critici, intelligenti e costruttivi, vengono incoraggiati.

Tutti sono invitati a dar voce alle proprie opinioni indipendentemente dal fatto di essere in accordo o meno con l'autore del post o con gli altri utenti, finché queste opinioni vengono espresse in maniera rispettosa e costruttiva.

Per questi motivi vi invitiamo a seguire le linee guida per la moderazione dei commenti.

La community del forum non accetta attacchi diretti o indiretti, l'uso di parolacce, l'uso di un linguaggio offensivo o di insulti, né accetta i tentativi di indurre gli altri utenti a reagire emotivamente alle provocazioni. Questo genere di commenti sarà rimosso e coloro che vi faranno ricorso, saranno prima messi in guardia e poi, se necessario, esclusi dalla community.

Il lettore si impegna ad accettare le discussioni ma ad evitare i litigi. In una comunità libera ed aperta alle discussioni ed alle opinioni di tutti è naturale che ci possano essere persone in disaccordo tra loro. Ogni attacco individuale sarà interpretato come una violazione diretta di queste norme di comportamento e giustificherà l'immediata e definitiva espulsione da tutti o da alcuni sei servizi del sito.

Gli spazi interattivi del forum posso essere utilizzati solo per fini non commerciali. Senza l'espressa autorizzazione di Paolo Miccoli ogni lettore deve astenersi dal diffondere o distribuire con ogni mezzo messaggi che contengano offerte a contenuto commerciale di qualsiasi natura.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri messaggi. Paolo Miccoli ed il gestore del sito, pur se non sono in grado di assicurare un controllo puntuale su ognuno dei contenuti ricevuti e non rispondono quindi del loro contenuto, in ogni caso si riservano il diritto di cancellare, spostare, modificare i contenuti, che a loro discrezionale giudizio, appaiono abusivi, diffamatori, osceni o lesivi del diritto d'autore e dei marchi e in ogni caso inaccettabili ai fini delle buone maniere.

Il lettore si impegna ad utilizzare un linguaggio rispettoso, tenendo conto che le comunità on line crescono solo se i suoi membri si sentono ben accetti e rispettati. Il lettore si impegna a non utilizzare termini violenti o che discriminino sulla base della razza, religione, genere, inclinazioni sessuali, disabilità fisiche o mentali e altro. L'uso di linguaggio violento sarà motivo per la sospensione immediata e per l'espulsione definita a tutti i servizi del forum.

Paolomiccoli.it ed il suo forum deve essere un luogo dove lettori e utenti possano sentirsi a loro agio nell'esprimere le proprie idee, opinioni, pensieri.

Quindi, se i vostri commenti, per tutti i motivi di cui sopra, rendono questa community un luogo meno civile e gradevole, voi e i vostri commenti ne sarete esclusi.

Il forum è messo a disposizione dell'Utente unicamente per il suo uso diretto, personale e privato e purché detto uso non sia a fini di lucro e/o direttamente o indirettamente commerciale e avvenga nel pieno rispetto di quanto stabilito nelle condizioni che precedono.

6. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Accedendo a questo sito ed utilizzando gli strumenti ivi messi a disposizione, l'Utente implicitamente accetta i termini e le condizioni qui riportate, queste vanno applicate ed interpretate in accordo con le regole generali stabilite nel sito stesso.
Queste condizioni di accesso sono state formulate alla luce delle leggi vigenti nel territorio della Repubblica Italiana e quindi perseguibili.
In particolare, paolomiccoli.it informerà le Autorità Competenti ove siano riscontrati comportamenti che possano configurarsi come fattispecie di reato.

L'Utente e paolomiccoli.it concordano inoltre di assoggettarsi esclusivamente alla competenza del Foro di Pisa per le questioni di cui sopra.

Il lettore per ogni comunicazione inerente a queste condizioni di accesso può scrivere a Paolo Miccoli direttamente dal form di contatto presente sul sito o al gestore del sito il cui contatto è presente in calce al sito stesso.

Il lettore dichiara di impegnarsi a segnalare a Paolo Miccoli ogni violazione inerente queste condizioni di accesso non appena ne abbia conoscenza. In particolare in caso di azioni legali inerenti la violazione del diritto d'autore in relazione a materiali pubblicati dal sito o dai servizi connessi, il lettore è invitato a segnalare ogni informazione in suo possesso a Paolo Miccoli o al gestore del sito

7. CONTATTI tra Paolo Miccoli o il gestore del sito ed il lettore

Se il lettore dovesse indicare nel form di contatto i propri dati personali quali nome, cognome e indirizzo mail, nel rispetto della vigente normativa, allora questi dati potranno essere usati per l'invio di informazioni.

Paolo Miccoli ed il gestore del sito si riservano in ogni caso di inviare al lettore comunicazioni via posta elettronica per informarlo di modifiche o integrazioni inerenti il sito ed i relativi servizi.

I dati statistici e quelli relativi all'utilizzo del sito rilevati a mezzo software in modo anonimo potranno essere utilizzati da Paolo Miccoli e dal gestore del sito per attività di analisi sul flusso di accessi al sito stesso.

E' possibile contattare il Prof. Paolo Miccoli compilando l'apposito modulo di contatto presente sul Sito Internet o chiamando il numero telefonico 050 997693 (dott.sa Cristina Mannaioni) mentre è possibile contattare il webmaster all'indirizzo presente in calce alle pagine del sito.

Torna in cima alle "Condizioni d'uso del sito"